BEST PRACTICE

Scienza e narrativa fanno a gara a immaginare il futuro della terra ma l’utopia del pianeta l’hanno scritta gli ambientalisti e si può riassumere in una sola parola: ecosostenibilità.
Al Meraville Shopping Park il futuro è già arrivato con le colonnine per la ricarica elettrica delle auto elettriche di Enel Plus a cui si sono aggiunte quelle di Tesla.
Per dare un’idea dell’importanza ambientale di queste pratiche, la ricariche effettuate solo dalla colonnina Enel nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2017 hanno consentito un assorbimento di CO2 pari a 3107 alberi (KWatt 1366 forniti nei 3 mesi, ovvero CO2 risparmiata ton 2590). Non so se ve ne siete accorti ma c’è un bosco di oltre tremila alberi generato dal Meraville in tre mesi!
Le colonnine si aggiungono ad altre buone pratiche in materia di rifiuti e riciclo: da fine 2017 il parco commerciale di Bologna ha iniziato la raccolta differenziata nella zona food e nel 2018 sarà estesa agli altri negozi.
Infine, un importante obiettivo si profila nel 2018, anno in cui il Parco Meraville utilizzerà per le parti comuni energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili.
Se i comportamenti fanno la differenza in tema di ambiente il Parco Commerciale Meraville è energeticamente alternativo!

Buone pratiche e buoni propositi

CONTATTACI PER INFORMAZIONI