Parco Meraville

eventi-e-sagre-cantine-aperte-2017.jpg
Pubblicato il 16 Maggio 2017

Maggio prosegue con gli eventi più variegati: dalle mostre allo street food, dalle sagre dedicate ai prodotti bolognesi più tradizionali come asparago, tortellone e cipolla, fino a rievocazioni storiche e giornate dedicate a prodotti e luoghi dell’enogastronomia. C’è solo da scegliere.

DAL 16 MAGGIO AL 5 GIUGNO
ANZOLA DELL’EMILIA - Fili di parole 2017. Prosegue il viaggio nella musica rock e punk. Giornalisti, scrittori, musicisti ed esperti di settore insieme per raccontare la storia dei pezzi più belli degli anni ‘60-‘80.

DAL 16 MAGGIO AL 22 GIUGNO
BOLOGNA – MAGMA Gallery – Prosegue Endless, la mostra d'arte contemporanea dedicata al superamento del concetto di limite ed al suo rapporto con l’immaginazione che lo rende “infinito”.

DAL 16 MAGGIO AL 30 GIUGNO
VERGATO – Mercato del Pincio. Prosegue l’appuntamento ogni sabato con lo street food e non solo. Cibi da gustare all’aperto, tutti tipici delle sei filiere agroalimentari della montagna bolognese, dislocati lungo la passeggiata del Pincio.

DAL 16 MAGGIO AL 17 SETTEMBRE
BOLOGNA – Palazzo Albergati – Prosegue MIRÓ! Sogno e colore, la mostra dedicata a Joan Mirò a Bologna, nella quale il pittore surrealista spagnolo viene raccontato attraverso 130 opere tra oli, disegni e sculture.

DAL 16 MAGGIO AL 31 DICEMBRE
PIEVE DI CENTO – Prosegue l’Omaggio alla femminilità della Belle Époque da Toulouse-Lautrec a Ehrenberger.

18-19 MAGGIO
MALALBERGO – Altedo – 43^ Ed. Sagra dell’asparago verde di Altedo I.G.P. Artisti dei fornelli propongono stand gastronomici e serate d’autore, oltre a stand, concorsi, musica, spettacoli e mostre.

19-21, 26-28 MAGGIO
SALA BOLOGNESE – Padulle - Sagra del tortellone e della carne alla griglia.

20-21 MAGGIO
GRIZZANA MORANDI – Pian di Setta – 35^ Ed. Fiera della Cipolla.

21 MAGGIO
SASSO MARCONI – Collezionando. Dalle 9:00 alle 18:00, torna l’appuntamento per il centro con il mercatino dell’usato.

25 MAGGIO
CALDERARA DI RENO – 37^ Settimana calderarese. Dieci giorni con concerti, cabaret, spettacoli, giochi, degustazioni, laboratori e mercatini.

DAL 26 AL 29 MAGGIO E DALL’1 AL 5 GIUGNO
SAN GIOVANNI IN PERSICETO – Le Budrie - Festa delle Spighe. Sport, attività socio-culturali, svago e buona cucina nell’appuntamento che anticipa l’estate.

27 MAGGIO
SAN LAZZARO DI SAVENA – Prosegue l’appuntamento con i Sabati Creativi. Mostre mercato con manufatti creativi tra i più vari: bigiotteria, abbigliamento, accessori, oggettistica, biancheria per la casa e molto altro confezionati a mano.

27-28 MAGGIO
OZZANO DELL’EMILIA – 32^ Ed. Sagra della Badessa. Torna la rievocazione dell’amore tra la badessa Lucia di Settefonti e il cavaliere Rolando con sfilate in costume, giochi medievali, mostre di antichi mestieri, sbandieratori e molto altro.

27-28 MAGGIO
BOLOGNA - Cantine aperte. Torna l’appuntamento in tutta la regione con il weekend dedicato alla visita delle cantine socie del Movimento Turistico del Vino, alle degustazione ed alla scoperta dei processi di produzione.