Parco Meraville

festadellabirra.jpg
Pubblicato il 01 Giugno 2017

Dalle escursioni nel verde a quelle in fattoria, complice la stagione estiva alle porte, giugno si apre all’insegna del clima bucolico, rurale e dell’aria aperta. Non mancano, inoltre, appuntamenti più mondani, come aperitivi culturali, rassegne cinematografiche e serate dedicate a degustazioni della bevanda bavarese per eccellenza: la birra!

DALL’1 AL 5 GIUGNO
ANZOLA DELL’EMILIA - Fili di parole 2017. Prosegue il viaggio nella musica rock e punk. Giornalisti, scrittori, musicisti ed esperti di settore insieme per raccontare la storia dei pezzi più belli degli anni ‘60-‘80.

DALL’1 AL 5 GIUGNO
SAN GIOVANNI IN PERSICETO – Le Budrie –Prosegue la Festa delle Spighe. Sport, attività socio-culturali, svago e buona cucina nell’appuntamento che anticipa l’estate.

DALL’1 AL 14 GIUGNO
ZOLA PREDOSA – Proseguono gli Aperitivi Culturali a Villa Edvige Garagnani. Al tramonto e nelle cornice verde del grande parco, aperitivo slow e letterario, seguito da letture e spettacoli teatrali non convenzionali.

DALL’1 AL 22 GIUGNO
BOLOGNA – MAGMA Gallery – Prosegue Endless, la mostra d'arte contemporanea dedicata al superamento del concetto di limite ed al suo rapporto con l’immaginazione che lo rende “infinito”.

DALL’1 AL 30 GIUGNO
VERGATO – Mercato del Pincio. Prosegue l’appuntamento ogni sabato con lo street food e non solo. Cibi da gustare all’aperto, tutti tipici delle sei filiere agroalimentari della montagna bolognese, dislocati lungo la passeggiata del Pincio.

DALL’1 GIUGNO AL 29 LUGLIO
BOLOGNA – Parco 11 Settembre – Prosegue CINEPorto Boff, la rassegna di cinema (e non solo) nel parco, sui temi di disabilità/inclusione, sessualità e migrazione, con appuntamenti per grandi e bambini. 

DALL’1 GIUGNO AL 17 SETTEMBRE
BOLOGNA – Palazzo Albergati – Prosegue MIRÓ! Sogno e colore, la mostra dedicata a Joan Mirò a Bologna, nella quale il pittore surrealista spagnolo viene raccontato attraverso 130 opere tra oli, disegni e sculture.

DALL’1 GIUGNO AL 31 DICEMBRE
PIEVE DI CENTO – Prosegue l’Omaggio alla femminilità della Belle Époque da Toulouse-Lautrec a Ehrenberger.

4 E 11 GIUGNO
BOLOGNA – Prosegue Fattorie Aperte 2017. Ancora due domeniche da dedicare alla scoperta della campagna, con porte aperte delle fattorie, itinerari tematici e percorsi dedicati ai bambini.

DALL’8 GIUGNO ALL’8 SETTEMBRE
BOLOGNA – Vivi in verde. Torna l’appuntamento con i campi estivi per i bambini che restano in città, con attività tra le più varie ed originali dedicate alla natura: costruzione di capanne, arrampicate sugli alberi, corse, orti biologici, manualità e tanto altro.

11 GIUGNO
IMOLA – Ultimo appuntamento con Camminiamo Insieme. Dalle 15:00, si procederà alla costruzione di una bicipolitana, una metropolitana fatta di percorsi ciclabili con fermate in luoghi di interesse cittadino, in una sorta di caccia al tesoro su due ruote. 

DAL 14 AL 17 GIUGNO
MOLINELLA - Imbirria...Moli. Nuovo appuntamento con la festa dedicata alla bevanda bavarese, ma non solo, con spettacoli musicali, attrazioni, street food, degustazione e tanto altro.