Parco Meraville

eventi-e-sagre-fira-di-ai.jpg
Pubblicato il 16 Giugno 2017

Degustazioni enogastronomiche e prodotti tipici la fanno da padrone nella seconda metà di giugno. Tra birra e vino, miele, maccheroni, ottimi tortelli e freschissime albicocche, palato e gusto sono davvero soddisfatti, senza trascurare divertimento e folklore, con tanti appuntamenti che danno il benvenuto all’estate.

16 E 17 GIUGNO
CASTEL SAN PIETRO TERME - Naturalmiele Castello. Ultimi due giorni con la Fiera del miele e dei prodotti tipici, spettacoli e street food.

16 E 17 GIUGNO
MOLINELLA – Prosegue Imbirria...Moli, l’appuntamento con la festa dedicata alla bevanda bavarese.

DAL 16 AL 18 GIUGNO
BUBANO – Mordano – 21^ Ed. Palio del Torrione. Prosegue la tradizionale festa medievale con piatti storici nelle vie del centro storico.

DAL 16 AL 18 GIUGNO
SAN GIOVANNI IN PERSICETO - Sagra di Re Bertoldo. Ultimi giorni dedicati alla rivisitazione di piatti tipici con giocolieri, rievocazioni medievali e tanto altro.

DAL 16 AL 18 GIUGNO
SAN LAZZARO DI SAVENA – Parco della Resistenza – 3^ Ed. MicroBo Beer Festival 2017. Dedicato ai micro birrifici artigianali, sarà possibile degustare alla spina oltre 70 birre in compagnia di street food, laboratori, degustazioni e musica.

DAL 16 AL 30 GIUGNO
VERGATO – Mercato del Pincio. Prosegue l’appuntamento ogni sabato con lo street food e non solo. Cibi da gustare all’aperto, tutti tipici delle sei filiere agroalimentari della montagna bolognese, dislocati lungo la passeggiata del Pincio.

DAL 16 GIUGNO AL 29 LUGLIO
BOLOGNA – Parco 11 Settembre – Prosegue CINEPorto Boff, la rassegna di cinema (e non solo) nel parco, sui temi di disabilità/inclusione, sessualità e migrazione, con appuntamenti per grandi e bambini. 

DAL 16 GIUGNO ALL’8 SETTEMBRE
BOLOGNA – Vivi in verde. Torna l’appuntamento con i campi estivi per i bambini che restano in città, con attività tra le più varie ed originali come costruzione di capanne, arrampicate sugli alberi, corse, orti biologici, manualità e tanto altro.

17-18 E 24-25 GIUGNO
ALTEDO – Malalbergo - Sagra dell'arzdoura. Tanta pasta fresca nella festa dedicata alla “reggitrice” dell’antica casa contadina.

21 E 28 GIUGNO, 5 E 12 LUGLIO
IMOLA - Imola si colora di mercoledì. Tra creatività, artigianato, visite guidate e negozi aperti, i mercoledì sono vivaci ad Imola, con degustazioni nelle vie centrali della città.

DAL 22 AL 26 GIUGNO
ZELLO – Imola – Sagra di San Giovanni. Tra musica e gastronomia, l’appuntamento dedicato musica, gastronomia e specialità locali.

DAL 23 AL 25, 30 GIUGNO, 1 E 2 LUGLIO
CASALFIUMANESE - Sagra del tortello e dell'albicocca. Tante varianti di ripieno per il tortello, unito alla degustazione di ottime albicocche locali.

DAL 23 AL 25, 30 GIUGNO, 1 E 2 LUGLIO
PIEVE DI CENTO – 27^ Ed. Sagra del maccherone al pettine. Festa della pasta, con i maccheroni emiliani all’uovo da degustare in tante varianti, insieme ad altre prelibatezze della tradizione culinaria.

DAL 23 AL 25 GIUGNO
SAN GIOVANNI IN PERSICETO - La Fira di Ai… la Fiera dell'Aglio. Appuntamento con la fiera di San Giovanni ed il tradizionale acquisto di una testa d’aglio, secondo la credenza popolare portatore di ricchezza.

25 GIUGNO
BENTIVOGLIO - Festival del KmZero. Oltre alla festa della mietitura e trebbiatura, degustazioni, visite guidate e laboratori dedicate ai prodotti più genuini e agli antichi attrezzi a Villa Smeraldi.

DAL 30 GIUGNO AL 2 LUGLIO
ZOLA PREDOSA - Zola Jazz&Wine. Tra musica e vino, una tre giorni all’insegna del jazz e delle degustazioni enogastronomiche.

DAL 30 GIUGNO AL 9 LUGLIO
SAN GIOVANNI IN PERSICETO – Decima - La cucombra. Arriva il tradizionale appuntamento per dissetarsi con cocomeri e meloni tra degustazioni, spettacoli e gastronomia.