Parco Meraville

itinerari-zambest-quad.jpg
Pubblicato il 06 Luglio 2017

Si anima l’estate bolognese in via Zamboni, con letture, concerti, spettacoli e dibattiti. Zambest è la rassegna estiva dedicata a grandi e bambini che ti fa trascorrere piacevoli serate all’aperto all’insegna di spettacolo, arte e cultura con tanti appuntamenti fino a fine luglio!

Letture di testi, concerti, spettacoli, dibattiti. Sia anima via Zamboni e dintorni, con il programma di appuntamenti estivi della rassegna Zambest per grandi e bambini. Fino a fine luglio, tantissimi gli eventi gratuiti di cui poter approfittare, dislocati tra via Zamboni, Cortile dell’Ercole e Cortile del Pozzo di Palazzo Poggi.

L’iniziativa, promossa da Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Bologna ed in sintonia con la rassegna musicale organizzata dal Teatro Comunale in P.zza Verdi, si inserisce nel calendario dell’estate in città ed offre davvero tante e differenziate proposte per trascorrere piacevoli serate all’aperto all’insegna di spettacolo, arte e cultura.

Tra gli appuntamenti di inizio luglio, da non perdere mercoledì 5 luglio "Lotus" di Simona Bertozzi, spettacolo di danza; giovedì 6 luglio "Si-Amo 70", letture plurilingue; martedì 11 luglio “Il castello dei burattini incrociati” liberamente ispirato alle fiabe di Italo Calvino, spettacolo per adulti e bambini; mercoledì 14 luglio le visite guidate al Museo di Palazzo Poggi.

Per informazioni: zambe@unibo.it