La Meraviglia è la poesia del mondo.

La magia della bellezza stupisce e suscita meraviglia. Ne è un esempio, raffinato e di alto livello artistico, lo spettacolo Meraviglia dei Sonics, i più celebri rappresentanti italiani del teatro acrobatico aereo, che sabato 28 settembre illumineranno con la loro arte la serata inaugurale del rinnovato Meraville Shopping Park.
Uno spettacolo dove acrobazia e arte si fondano, dando vita a un racconto poetico di fiabe e metamorfosi. Corpi aerei, sospesi disegnano emozioni tra terra e cielo e regalano allo spettatore, sorpreso da tanto splendore e tanta precisione, momenti di autentico incanto. Applauditi da milioni di spettatori, in dieci anni di successi e oltre 500 rappresentazioni in tutto il mondo propongono al Meraville di Bologna il loro spettacolo più famoso, un appuntamento ad accesso libero imperdibile con la bellezza con cui Il Parco Commerciale vuole inaugurare la struttura dopo un importante intervento di restyling.
Per descrivere la magia dell’arte dei Sonics prendiamo a prestito le parole del Trattato di funambolismo di Philippe Petit.
“Il saluto del torero è una dedica.
Quello dell’aeronauta, un addio.
Il saluto del funambolo è una dichiarazione.
C’è il saluto in piedi, in ginocchio e seduto.
Il saluto in ginocchio è quello vero e perfetto.
«Ditemi: dove trovare maestà più grave di quando il funambolo, con un inchino ammirevole, si congeda dal filo?».
Ogni volta che mette piede sul cavo, salutando, è come se gettasse il suo pugno in faccia ai venti.
Ma al culmine del gesto il pugno si apre, la mano raccoglie la risposta, il funambolo la legge in ginocchio. Notizie di morte o promesse di gioie, in mezzo al cavo, egli non lascia trasparire nulla di ciò che sa.”
E la vita, stretta in un pugno e poi offerta, si trasmette, a chi lo guarda a naso in su, nella sua immediata bellezza.
(L’evento si svolgerà nell’area del parcheggio e sarà ad accesso libero.)

Articoli Correlati

Mmm… Che Meraviglia! Sabato 28 settembre i SONICS.

Sabato 28 settembre alle 21,00 i SONICS, artisti acrobatici, si esibiranno nello spettacolo mozzafiato MERAVIGLIA, che ha incantato il mondo intero, uno spettacolo gratuito offerto a tutti dal Meraville nel parcheggio del Parco Commerciale per festeggiare la fine dei... Continua...

Mmm… Che MotoGP! Sabato 21 e domenica 22 settembre.

Sabato 21 al pomeriggio e domenica 22 settembre tutto il giorno, prova gratis l’emozione della gara con il simulatore motoGP nella tensostruttura nel parcheggio, in zona Mediaworld. Domenica 22 settembre alle 13,00, nella stessa struttura, segui con noi il gran premio... Continua...